La giornata perfetta. Dopo settimane di pioggia il sole ci ha degnato della sua presenza.
Con questa premessa questa mattina mi sono avviato ,accompagnato da Fabry ed Ely, verso le dolci salite della collina morenica per fare un po' di allenamento con carta e bussola in mano.
A parte un po' di acqua sui sentieri lo spettacolo offerto dalla natura in quel di Villarbasse è stato notevole: natura assolutamente verdeggiante e un cielo limpido sora di noi.
Infine la fatica dell'Orienteering. Muniti di carta di allenamento abbiamo corricchiato lungo i sentieri della collina morenica. Non avevamo ovviamnete delle vere e proprie lanterne ma, memore dell'allenamento che avevo fatto con Davide e Cesare la settimana scorsa, non ho fatto altro che riproporre lo stesso percorso a Fabry ed Ely.
Non abbiamo curato molto l'aspetto atletico (abbiamo seguito il ritmo del più lento) ma si è voluto cercare di prestare attenzione ai dettagli che la carta offriva (e di cose generalmente una carta ne dice parecchie). Siamo partiti da zero curando i dettagli anche banali ma che spesso in gara non si prendono in considerazione (per troppa foga e voglia di fare "il tempo")...insomma abbiamo studiato la carta.
I punti sono stati trovati tutti senza difficoltà a parte una "lanterna invisibile" posta dentro una buca, punto che avevo trovato difficoltoso individuare anche io nel primo allenamento.
Vedremo se le fatiche di oggi daranno qualche buon risultato il 3 luglio a Praglia sopra Genova.
Ciobin 1975
Nessun commento:
Posta un commento