72 iscritti.
Per una gara piemontese rappresentano un buon numero di partecipanti. Atleti piemontesi e liguri si sono sfidati lungo i boschi che fanno da cortorno alla Certosa di Chiusa Pesio.
Ma la nota più positiva dell'evento di ieri è rappresentato dalla folta presenza di bambini delle scuole cuneesi. Saranno loro il futuro di questo sport ed è bello vederli sorridenti al traguardo.
Ma veniamo alla gara. Sotto la regia di Giacomo Bruno, Andrea Bruno, Michele Caraglio e Cesare Spacca ha avuto luogo la quinta prova del campionato piemontese di Orienteering.
Cartina sicuramente non facile con alta concentrazione di bosco e massi.
Dopo aver corso il giorno prima la bi-sprint di Piossasco decidevo di non correre la MA ma di "accontentarmi" della MB. Percorso di corsa pura fino ai primi 4 punti che faccio senza incombere in nessun errore. Facile anche la 5 anche se piazzata in un punto molto scosceso che causerà non pochi problemi alla punzonatura. Dalla 7 alla 10 entriamo nella fase più tecnica. Infatti i punti sono inseriti in una zona molto fitta di sassi in mezzo al bosco (anche se la percorribilità dello stesso è decisamente buona). Riesco a farle abbastanza bene anche se con qualche sbavatura, che mi fa perdere qualche minutino. Le ultime 3 lanterne sono semplici e sono lo sprint verso il traguardo, posto all'entrata della Certosa (visitabile e da visitare).
Chiudo la gara in seconda posizione, (primo posto per Menardi) davanti ad Aste e Abrate. Scendo per la prima volta sotto il muro dei 9 minuti/Kmsf che per la maggioranza di voi lettori sarà banale ma per il sottoscritto è un gran bel traguardo.
Domenica si chiude la stagione a Marcarolo poi gran finale al Mov.
Ciobin'75
Nessun commento:
Posta un commento