sabato 1 ottobre 2011

Trofeo delle Regioni

Esordio assoluto per il sottoscritto al Trofeo delle Regioni.
Arruolato nella compagine piemontese e varcato il confine con la Liguria mi preparo a vivere una 2 giorni di Orienteering.
Bello lo spirito del Trofeo dove si dimenticano le rivalità societarie per "fare squadra" e per cercare di portare una regione come il Piemonte (dove l'orienteering stenta a decollare) a piazzarsi subito alle spalle delle 4 Big.
Dopo aver preso possesso della camera dell'Hotel (dominato come presenza dalla compagine dell'Alto Adige) mi accingo a partecipare alla staffetta in categoria Mak (con distanza un po' lunga per i miei gusti). Tre due uno via, mass start, gran confusione all'inizio e poi il gruppo che gradualmente si sgrana per i terreni di Cugnu du Rizzo. Carta molto gialla con dei tratti boschivi che permetteva una buona corribilità. Non commetto gravissimi errori la corsa mi assiste abbastanza e do il cambio al mio socio (Claudio Blotto dell'Orientamondo) con un buon tempo (sempre rapportato ai miei standard). Sempre divertente l'esperienza della staffetta che riesce a creare quello spirito di team fondamentale per un trofeo come questo. Chiudiamo al dodicesimo posto ad anni luce dalla coppia del veneto ma loro sono di un altro pianeta.
Sono soddisfatto della gara e con questa consapevolezza in testa e un piatto di trofie al pesto in pancia aspetto con ansia la gara individuale del giorno dopo.
Monte della Cavalla. Domenica mattina. Gran finale del Trofeo delle Regioni.
Mappa decisamente più complicata rispetto a quella del giorno precedente. Non voglio commentare le singole lanterne in quanto non voglio tediare il lettore. Sbaglio poco corro abbastanza bene ed esco dal bosco a punzonare la 100 con ancora la voglia di fare un bell'allungo. Buon tempo (sempre per i miei standard). Gran soddisfazione.....il Piemonte arriva quinto.....missione compiuta.
Bel posto la Val Trebbia, buona l'organizzazione degli amici liguri e tempo clemente (ha iniziato a diluviare mentre eravamo all'asciutto a mangiare polenta ai funghi). Tutti gli ingredienti per un bel fine settimana all'insegna del nostro sport preferito.

Ciobin'75      

1 commento: